giovedì 24 maggio 2012

Vita da Gdr-Il cibo spazzatura.



 Molto spesso l'ideale nerd è ciccione, brufoli, senza compagnia femminile e probabilmente si lava pure poco.

Beh, devo essere sincero, la maggior parte degli stereotipi sui geek/nerd e otaku sono un po' eccessivi (almeno applicati a me e il mio gruppo di conoscenze u.u'') però effettivamente una cosa la devo dire: il cibo spazzatura è immancabile.

Come nella mia mente una serata seria a poker non può avere che una illuminazione bassa, il mazziere ha uno di quelli strani cappelli solo tesa e l'aria è pregna di fumo di sigari e sigarette, una sessione di gdr non è "consona" se non c'è qualche stuzzichino.

Il problema è quando si esagera.



Campagna del mercoledì sera:
Immersi in una fusione fra la Cina e il Giapppone dell'epoca feudale, fra samurai e hashigaru, spiriti dei bambini annegati e gaki, il samurai senza padrone Mano della Crudeltà, Oroku Saki, sta cercando d'imporre su questo mondo diviso dalla guerra il suo dominio con pugno di ferro. A seguirlo, Xer' Dheras, un veggente e profeta dalla pelle ossidiana e gli occhi di fuoco, proveniente da molto lontano, sia per le terre...che per il tempo.

Ecco, come potete notare, l'orrendo ammasso di patatine... Siamo solo tre a giocare (e le buste non erano vuote...): c'è da dire che nessuno di noi tre aveva cenato U_U

Campagna della Domenica Pomeriggio.
Sono passati otto anni da quando il trattato di Forte Trono ha imposto la pace nel continente del Khorvaire, ma i suoi cittadini non si sentono ancora al sicuro: c'è molto da ricostruire e la terra si è inselvatichita.
Tre avventurieri si incontrano per caso, in un villaggio minacciato da dei goblin capitanati da uno gnoll: una barda dalla parlantina simili ad un fiume in piena, una giovane donna scappata di casa all'avventura; il figlio di una casata nobiliare, maledetto secondo alcuni da un Marchio Aberrante sul collo, marchiatogli a fuoco sulla pelle affinchè tutti potessero vederlo; un mago balestriere, veterano della guerra con una vendetta da esigere contro coloro che hanno venduto i suoi compagni, i cui nomi ha tatuato sul corpo, in nome del profitto e della codardia. Anche qui non avevamo pranzato, i tre polli da venti però sono stati presi con l'idea "tanto chi vuole spilluzzica, no?"

Bene, tutto questo per dire?
Secondo voi, perchè non riesco a dimagrire anche se sono a dieta? XD

E cosa ne pensa Heinrich?

"Dovreste mangiare più sushi. Scende che è un piacere!"

7 commenti:

  1. Veramente mi risulta che al McDonald si possono comprare anche insalate... (per completare il messaggio immagina un'emoticon con lo sguardo arcigno e carico di rimprovero).
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro, dopo aver provato l'insalata e aver scoperto che ci mettono una cotoletta di pollo fritto dentro...mi sono detto che tanto vale buttarsi sul seriamente dannoso, no? XD

      Elimina
  2. Male, male! *dice sgranocchiando salatini con estrema voluttà*

    RispondiElimina
  3. Stamane le analisi del sangue mi hanno avvertito di essere ad alto rischio colesterolo, e gioco di ruolo dal 1988... c'è una relazione fra le due cose, secondo te?

    RispondiElimina
  4. Quando, nel secolo scorso, arrivammo con la mia squadra alla fine de Le Maschere di Nyarlathotep, ci mettemmo a tavolino e calcolammo il più precisamente possibile le tonnellate di patatine e popcorn, i metri cubi di bibite, gli ettari di pizza consumati nei quasi due anni di gioco.
    Il risultato ci lasciò ammutoliti.
    Un solo dato può essere rivelatore: per un periodo di circa sei mesi, la pizzeria take-away dove ci rifornivamo, avviò una campagna a punti - un piatto da pizza ogni 25 pizze.
    Regalammo il servizio da 12 piatti a mia madre, come ringraziamento per averci ospitati e sopportati per tutto quel periodo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto, benvenuto sul blog u.u
      Ed effettivamente, il dato che fornisci è interessante U_U mi ricorda che un po' di tempo fa il Mc regalava con i menù dei bicchieri...beh, io ne ho tre, ma solo perchè così i due miei amici ne hanno una decina a testa XD

      Comunque...che ci si può fare, giocando di ruolo viene fame!E' un po' come le ciliegie, solo che qui si tratta di junk food XD

      Elimina