mercoledì 18 aprile 2012

Ai posteri l'ardua sentenza

Ho da fare una sicura dichiarazione. Sono un nerd della peggior specie.

Il che personalmente è una cosa per me positiva, visto che insieme alla scrittura è la cosa che mi mantiene sana di mente dallo stress e le varie rotture mondane della vita.

Perchè sto scrivendo questo post? Non lo so neppure io.
Anzi no.

Cos'è che motiva il vostro essere artistico? Scrivere, disegnare, far foto... qualsiasi sia ciò che vi solleva l'anima dal profano e vi fa raggiungere il Sacro Empireo delle Idee?

In compenso, non c'entra molto... ho iniziato a giocare ad un MMO.

Si tratta di Star Wars: The Old Repubblic. Come penso si possa intuire, il gioco è ambientato nell'universo di Star Wars, qualcosa come 3000 anni prima degli eventi narrati nei film della vecchia trilogia.



Una guerra fredda divide la galassia, la Repubblica Galattica contro l'Impero Sith. Buoni e cattivi? Non saprei effettivamente dirlo.
Il mio personaggio (in primo piano)  sia consumato dal lato oscuro...marcio eh?







































Il mio primo personaggio è un agente imperiale (nella pratica un agente segreto al servizio dell'Intelligence), un atroce mostro al servizio della dittatura più crudele dell'intero universo. Ma è veramente così?
Oppure è soltanto un vigilante che protegge quotidianamente dai peggiori nemici, difenderli dai terroristi repubblicani, sith impazziti e le varie mostruosità che ammiccano dall'oscurità di ogni singolo pianeta. Coloro che lo circondano, gli unici compagni a cui affiderebbe la sua vita sono individui particolari, alcuni al limite e pure oltre: una ex terrorista, adesso diventata sua moglie; un ex diplomatico imperiale adesso membro di una razza aliena insettoide collegato ad una mente alveare; uno scienziato che è arrivato persino a provare su se stesso un virus mostruoso, alla ricerca di potenziamenti genetici per i soldati imperiali, qualunque sia il prezzo; un robot dotato d'autocoscienza, dedito soltanto all'auto-perfezionamento a qualsiasi costo; ultima ma non ultima, un'altra agente segreta, una fuggitiva dotata di connessione alla Forza e come tale passabile d'esecuzione per il suo tradimento.

Perchè parlo di tutto questo?

Beh, è semplice: dopo aver perso invano tre ore a scrivere un racconto che non vuole saperne, ho loggato e con stridore di denti e sudore della fronte....

....

....


Ho sbloccato un nuovo animale!


Guardate com'è carino il mio piccolo rakghoul ( per chi non sapesse cosa sono, leggere qui. Per chi non avesse voglia di leggere, sono creature muscolose, assassine simili a zombie indemoniati)!!!!!

P.S. (21/04/12) Ho deciso di creare una nuova etichetta dietro consiglio ( molti post addietro :P) di Sofia! D'ora innanzi quando parlerò d'inezie...si parlerà di Nugae! Spero Petrarca non me ne voglia...e non torni a dirmelo!

3 commenti:

  1. Sono stato anch'io un nerd, e forse in parte lo sono ancora, però non ho mai partecipato a questi giochi (quando ero più giovane non c'era internet).

    RispondiElimina
  2. Ci sono tante declinazioni dell'essere nerd ^_^

    RispondiElimina
  3. «Non c'è nessun male a essere nerd» scrisse la geek/otaku mentre correva a loggarsi al suo MMORPG giapponese preferito.
    In realtà, battuta di spirito a parte, non ho mai giocato a un MMORPG, preferisco i jrpg vecchia maniera (finché r-esistono).
    Scherzi a parte, io mi considero una geek/otaku e sono fiera di esserlo!

    RispondiElimina