mercoledì 13 giugno 2012

Manca mezz'ora a mezzanotte...ma intanto sono ancora le undici

La caVa Aislinn mi ha lanciato la sfida di questo tremendo meme, quindi...sono costretto ad accettare e fare la mia parte.
P.s. e in realtà anche Ariano, quindi...aggiungiamo!
P.p.s. aggiungiamo anche quelle di Sofia


Quindi...



11 Cose di me:

1: Adesso sto per finire giurisprudenza, ma quando sono uscito dal liceo sono andato ad ingegneria. Tremenda inversione di rotta, ma sto bene così.
2: Se domani mi dicessero che hanno inventato una medicina che rende immortali la prenderei subito. Non perchè abbia eccessiva paura di morire, ma l'idea di poter vivere per sempre mi piace incredibilmente...quanto potrei leggere e vedere.
3: Sono un fervente europeista, ma non di come va l'UE, di quella Federazione Europea sognata anche da Cattaneo.
4: Ho sbagliato secolo in cui nascere: avrei preferito l'Ottocento o il Settecento, che romanticamente considero migliore e...maggiormente educato.
5: Sono un possibilistà per quanto riguarda il paranormale.
6: Non posso mai pensare al finale di ciò che scrivo, perchè quando lo faccio sono appagato del risultato e non lo metto più su "carta", d'altronde IO so come va a finire.
7: Sono una mamma chioccia: mi preoccupo un sacco e ho la tendenza ad interessarmi e forse aiutar troppo. Unite questo al fatto che son pure curioso (da noi si dice "ciaccione")...sono una suocera!
8: A molti do l'impressione d'essere un tuttologo, invece io personalmente mi sento una capra che non sa niente di nulla, e non parlo della non conoscenza di Socrate.
9:Sono un fanatico di storia: al liceo per cinque anni ho avuto 10 nella materia, è uno dei generi letterari che con saggi e libri invade la mia libreria.
10: Non bastasse il gioco di ruolo, sono un appassionato di wargame e giochi da tavolo. Come alcuni sanno, sono un fanatico del Warhammer 40000. E anche del bacground di quell'ambientazione ho libri ad invadermi la libreria.
11: Sono un lettore di fumetti, e per quanto abbia tanti manga e comic americani, rimango un Bonelliano. Amo soprattutto Martin Mystere (che con le temetiche mi fa impazzire), ma anche Dampyr (specialmente due o tre cattivi).


1:Ti è mai venuta voglia di mandare a quel paese tutto e tutti e di trasferirti in un luogo dove non ti conosce nessuno?
Ad essere sincero...qualche volta sì. Ma poi mi ricordo d'essere abitudinario nell'anima.
2:Cosa si intende per 'normalità'?
Di solito quello che una maggioranza d'idioti, per quanto assurdo, fanno senza sentirsi ciò che sono.
3:Freud aveva ragione riguardo l’onnipresenza dei desideri erotici sublimati nella mente (inconscio, vabbé) dell’essere umano?
Per me no. Non mi sento così...animale, se vogliamo dirla tutta.
4:C’è qualcuno al quale vuoi più bene di quanto ne vuoi a te stesso?
A molte persone. Ma forse è perchè voglio poco bene a me stesso.
5:Una lista di cinque canzoni che riascolteresti anche duemila volte senza stancarti?
"Ci sono anch'io" 883; "Don't Stop me now" Queen; "Enjoy the Silence" Lacuna Coil; "Die another day" Madonna; "El tango de Roxanne" Colonna sonora di Moulin Rouge.
6:Qual è la città più vivibile tra quelle che conosci?
Più vivibile? Mi verrebbe da dir Livorno, anche se forse è SOPRAVvivere. 
7:Secondo te esiste qualcosa dopo la morte?
Temo d'essere estremamente credente, quindi direi di sì.
8:Cosa cambieresti dell’Italia attuale?
Tralasciando facili battute...c'è da rifare TUTTO il sistema politico.
9:E nel mondo in generale?
Gli uomini.
10:Programmi il futuro o vivi alla giornata?
Direi che vivo la giornata.
11:Mi dici una cosa banale che ti rende sereno?
Cosa mi rende sereno...per esser proprio banale, ti dirò la verità: scrivere.


1 - Colore preferito?
Il nero. Ma ricordando che il nero NON è un colore, ma la sua assenza, come diceva la cara suor Lucia, che mi ha fatto da insegnante d'arte dalle medie al liceo....direi il rosso scarlatto.
2 - Esiste un personaggio di libro o film (o telefilm, o opera teatrale...) con cui vi identificate?
Uhm, dipende. Tendo ad identificarmi nelle scelte e nelle follie di molti: se perdessi tutto potrei reagire forse come il Conte di Montecristo, fossi un mostro di potere probabilmente sarei un folle come Darth Jadus... quindi, direi di no. Non c'è nessuno in cui mi identifico veramente.
3 - La vostra canzone manifesto: quella che ha il testo proprio perfetto per voi, le parole che corrispondono alla vostra filosofia di vita, o che dicono qualcosa di voi...
Mi piacerebbe dire qualcosa di tallo o metal, invece dirò onestamente..."Ci sono anch'io" degli 883.
Andate, non c'è niente da vedere qui! u.u''
4 - Quale attore o attrice scegliereste per impersonarvi in un film su di voi? E per quale motivo? Perché vi assomiglia fisicamente, perché lo/la ammirate, perché credete che interpreterebbe al meglio i momenti importanti della vostra, perché vorreste assomigliargli/le, o altro?
Mi pare ovvio...Tom Hiddleston: no, non mi assomiglia fisicamente, ma l'ammiro e sono convintissimo saprebbe interpretarmi al massimo. A vedere come si comporta su blog e internet sembra già abbastanza sulla via giusta, scemo al punto giusto. Sennò...sapevate che Vin Diesel gioca di ruolo? Ecco, fatemi interpretare da lui, anche se non c'entriamo nulla l'uno con l'altro!
5 - Se foste costretti a lasciare l'Italia, dove scegliereste di vivere e perché?
Sicuramente NON negli Usa. Comunque, a ben pensarci, probabilmente andrei a vivere Islanda: clima freddo e sei mesi di notte...un sogno.
6 - C'è un evento indimenticabile cui avete assistito? Qualcosa di storico, di importante non solo per voi ma in generale. Magari escludendo l'11 settembre, che è comune a tutti noi "di una certa età".
Stavo proprio per dire l'11 settembre, ma visto che non si può scegliere quello...direi l'entrata dell'Italia nella moneta unica. Poteva essere il preludio di un mondo nuovo. Per adesso pare l'inizio di un agonia...
7 - C'è un libro/una canzone/un film che vorreste aver scritto voi?
Libri un migliaio, quindi passerò ai film. Direi Dungeons& Dragons, perchè cieco, ubriaco e con le mani legate, con la penna tenuta fra i piedi scrivevo una sceneggiatura migliore!
8 - Una vostra abitudine poco sana... che non avete alcuna intenzione di cambiare?
Mangio decisamente troppo e male. Temo non cambierò
9 - Una mania incomprensibile al resto del genere umano, ma che voi proprio non potete abbandonare?
Una decisa e tremenda tendenza alla tuttologia. Ma veramente tremenda. Mi spinge a far ricerche senza senso e nonostante me ne accorga DEVO farle uguale. Non sapete quanto tempo c'ho messo a cercare che bicchieri usassero nel quattrocento a Venezia nelle osterie...
10 - Avete una fobia, e se sì, quale?
Potrei dire la fobia del contatto fisico non voluto.
11 - Dimenticando i vampiri sbarluccicosi, gli zombie pieni di sentimenti e tutte le scempiaggini da paranormal romance... e pensando solo alle versioni serie, quale creatura vi spaventerebbe di più affrontare? Vampiro, zombie, mummia, lupo mannaro, spettro, alieno?
Ovviamente gli spettri: qualcosa che non ha pace ed è ancorato qui unicamente per mancanze, intoccabile ma che può toccar te? ARGH!
Vampiri, zombie, mannari (per quelli basta sapone ed acqua calda), alieni...loro almeno sono fisici.


  1. Cita una frase a memoria dal tuo film/libro/anime/manga/videogioco preferito (non barare cercandola su Google!) e spiega il perché ti ha colpito.Ardun:"Before the SIS Director there was a better man...a Jedi who can't live with the Code. A jedi can't live in a world of shadows...but he can do the right thing."
    Tu:"I was waiting this moment from a long time..."
    Ardun:"So I am Cypher."
    Nel gioco Star Wars, the Old Repubblic, la mia storia preferita è quella dell'agente imperiale. Nel secondo atto ti infiltri nel servizio segreto repubblicano per distruggerlo, ma vieni dominato mentalmente dal suo capo, Ardun Kothe. Da lì in poi ogni missione che compi è ordinata e non puoi neppure parlarne con nessuno. La sensazione è stringente e prende allo stomaco, come le visioni che inizi a subire mentre quasi impazzisci per il controllo. Alla fine, ti liberi del protocollo di dominazione mentale e ti trovi alla resa dei conti con Ardun...e ti rivela che è un jedi decaduto perchè "vuol fare la cosa giusta.": combattimento tremendo, lacrimuccia nel finale in cui vi fissate a pochi centimetri ma divisi da una barriera energetica mentre lui sta per essere ucciso da stazioni d'arma. Rinfodera la spada laser e..."There is no death...only the Force", dissolvenza sulle armi che iniziano a sparare. EPICO!!!
  2. Stai per partire con un'astronave generazionale per una colonia che dista 50 anni luce dalla Terra. Il viaggio durerà cinquant'anni. Cosa porti con te?Sicuramente un computer...un monte di libri e un monte di videogiochi. Ho detto i dadi per giocare di ruolo?
  3. Un gruppo di buontemponi dirotta l'aereo sul quale stai viaggiando. Ti fai prendere dal panico o decidi di fare l'eroe e salvare la situazione, con tanto di fuochi d'artificio, come nei film americani?Più probabile la prima della seconda, anche se penso che se sentissi dire che tanto si morirà comunque, a quel punto...
  4. Vaniglia o cioccolato?Cioccolato fondente, grazie u.u
  5. Partecipi a un videogioco di ruolo online dove puoi costruire il tuo personaggio. Quale ruolo scegli?Direi il damage dealer con un po' di cura (leggasi l'Operative di Star Wars Galaxy). Altrimenti, per andare sul classico, sono il Cleric della situazione.
  6. Attacco o fuga?Direi difesa, che è un po' l'uno e un po' l'altra.
  7. Tua madre ti invita a vedere una famosissima piéce teatrale del teatro dell'assurdo. In televisione danno l'ultima puntata dell'ultima stagione del tuo serial preferito. Cosa fai?SE della piéce teatrale del teatro dell'assurdo mi interessa qualcosa ci andrei, d'altronde la puntata la posso trovare su internet, in modi STRETTAMENTE legali, ovviamente.
  8. Sei invitato a una cena con gli amici. Nel dopocena si terrà una gara di mimi. Tu sei negato. Accetti l'invito o declini?Accetto: quello che conta è la compagnia.
  9. Suggerisci una domanda da aggiungere a questa lista di domande.Qual'è il tuo personaggio preferito dei videogiochi?
  10. Vieni trovato sul luogo del delitto con la maglia sporca di sangue e il coltello in mano. In realtà non c'entri. Hai trovato il tuo amico agonizzante sul pavimento con il coltello nel petto e hai cercato di fermare l'emorragia. Vieni arrestato e portato in centrale. Ti torchiano di domande. Sostieni la tua versione dei fatti o firmi la confessione?Ci manca solo di confessare qualcosa che NON ho fatto.
  11. Qual è il tuo animale-guida?Direi il gatto. Se posso andare però in quelli immaginari, direi l'idra!


Bene...adesso che ho scritto queste devo pensarne undici e passarle ad altri? Uhm, temo sarà difficile l'ultimo passo, ma ci proviamo!

1: Se hai scelto un nick...perchè? Vuol dire qualcosa per te? Altrimenti, perchè hai scelto il tuo nome?
2: Qual'è il tuo "tipo" di personaggio preferito? La spalla comica?L'eroe?L'antagonista?E perchè?
3:Qual'è il film più brutto che tu abbia mai visto?
4: Se potessi "rubare" la vita a qualcuno,sostituendoti a lui, a chi la ruberesti?
5: Alleanza Ribelle o Impero Galattico?
6: Dolce o salato?
7: Dovessi diventare un mostro da film horror, cosa diventeresti?
8: Qual'è la scena di un film che ti è rimasta più impressa?
9: La sfida letteraria che avresti voluto accettare tu al posto del protagonista? Fare il giro del mondo in ottanta giorni? Gettare l'Anello nel Monte Fato?
10: Da 1 a 10, quanto pensi male di Dan Brown?
11: Pensi che in futuro in l'Italia si leggerà di più e meglio (invece di solo la Gazzetta)?


Ed ora...a chi aizzo questo meme?

1: Ariano Geta
2: Alessandro Forlani
3: Tim
4: Sofia
5: Coscienza Zeno
6: Sommum
7: Ferruccio

...
Se trovo qualcun altro l'aggiungo XD

11 commenti:

  1. Risposte
    1. Sigh u.u il mio primo rifiuto (in campo internettiano, ovviamente, in altri settori siamo pieni xD)

      Elimina
  2. Ci stiamo incrociando. Io ho appena pubblicato il mio meme e coinvolgevo te fra i partecipanti... peraltro sono stato taggato da tre bloggers e ho dovuto rispondere a 33 domande, ora con te diventano 44... Mi toccherà aprire un secondo post :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine ho modificato e risposto anche alle tue xD
      Questi meme XD

      Elimina
  3. Io invece avrei allungato troppo il mio già lungo messaggio, perciò ti risponderò con un post apposito che comparirà fra un paio di giorni sul blog ;-)
    P.S.: anch'io sono sempre stato appassionato di storia (con gli altri studenti che mi guardavano come se fossi affetto da qualche malattia grave)

    RispondiElimina
  4. Mi metti in terribile, terribile, terribile tentazione. E grazie per aver pensato a me: in effetti siamo affini sotto meme, ops, molti aspetti, scopro dalle tue risposte! :-D

    Però NO: stavolta NON cedo! DEVO lavorare a "Eleanor Cole" e al racconto Hydropunk, per cui finalmente ho trovato un'ideuzza...

    RispondiElimina
  5. Ehm...Arcamalion, il link di Sofia rimanda a un altro blog.
    Volevi linkare uno dei miei?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corretto appena notato l'Orrore. u.u''
      Scusami tantissimo ç__ç

      Elimina
  6. Non fa niente. Okay, aggiungerò anche le risposte alle tue domande. Fa un salto sull'e-zine (l'altro mio blog) più tardi per leggere l'update. Ti lascio il link: http://ezinedisofia.blogspot.it/.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed immediatamente risposto anche alle tue domande! u.u questo post si sta allungando ENORMEMENTE XD
      P.s. metto nel blog roll anche questo tuo blog U_U

      Elimina